Assistenza siti web



assistenza siti web


Quali servizi offriamo?

Ogni sito web viene realizzato con linguaggi di programmazione che subiscono, in breve tempo, un evoluzione tale, da richiedere continui aggiornamenti e assistenza tecnica.  I nostri interventi possono risolvere molteplici problematiche di natura diversa tra cui:

  • restyling grafico
  • aggiornamento piattaforma
  • ricerca e risoluzioni di problemi tecnici e malfunzionamenti
  • integrazioni slider, gallerie di immagini, video, area blog
  • miglioramento usabilità sito su mobile

Possiamo offrire un assistenza dedicata con pacchetti fissi mensili, annuali oppure a progetto, ovvero, è possibile fare un preventivo specifico a seconda del tipo di assistenza necessaria.


Supporto piattaforme CMS

La nostra assistenza ci permette di scoprire e intervenire in modo sistematico sui singoli malfunzionamenti rilevati, anche se “asintomatici”, ma che possono causare seri problemi di rallentamento o di navigazione oppure di visualizzazione non corretta nella versione mobile/responsive di un sito web.
Nel caso specifico di WordPress, Prestashop, Joomla e Magento, può accadere infatti che un plugin, un modulo o un componente di una determinata piattaforma smetta di funzionare oppure che, per incompatibilità con i nuovi standard e browser, non svolga la propria attività in modo corretto.
In casi come questi è necessario, prima di inserire eventuali nuove funzionalità, risolvere i problemi di base attraverso un debug completo.



WordPress: perchè aggiornarlo?

Come accennato in precedenza, piattaforme web come WordPress, hanno avuto in questi ultimi 2 anni, cambiamenti decisamente importanti.
Non si tratta solo di avere una versione “più bella” del CMS, ma è fondamentale aggiornare WordPress per via di una forte propensione dei motori di ricerca a “premiare” maggiormente un sito che rispetta il più possibile le regole di base consentendo un’esperienza più performante e positiva per gli utenti che visitano i siti web.
Per questo, un assistenza wordpress completa, vi può garantire una corretta compatibilità con i browser offrendo ai vostri utenti una migliore fruibilità delle pagine del senza lunghe attese di caricamento o, per esempio, spiacevoli errori nell’ invio del modulo di contatto.