Visibilità sul web



Posizionamento motori di ricerca

posizionamento motori ricercaGrazie ad una importante evoluzione nell’ambito posizionamento motori di ricerca, abbiamo potuto crescere le nostre competenze SEO, migliorando il ritorno dell’investimento per i nostri clienti (ROI).
Offriamo una consulenza SEO completa, otteniamo i primi risultati già in poche settimane.

Come facciamo?
Web2master va subito al sodo! Prima di investire energie per aumentare la visibilità delle chiavi di ricerca verifichiamo che la piattaforma su cui tutto gira sia in grado di soddisfare i requisiti indispensabili per proseguire alla fase successiva: l’ottimizzazione on page.
Una prima analisi ci darà modo di comprendere:

  •  se ci sono link in entrata che possono danneggiare la reputazione del sito (link building/link popularity)
  • analizziamo la presenza di pagine indicizzate che generano errore 404
  • testiamo il server che ospita il sito web
  • aggiorniamo la versione della piattaforma, dei moduli e dei plugin

 

La consulenza SEO si erge su dati concreti:
Il flusso degli utenti come raggiunge il sito web?
Quali sezioni vengono più visitate e quali vengono invece ignorate una volta fatto l’accesso?
Un sito SEO oriented deve comprendere strategie web marketing per limitare l’abbandono del sito e per incentivare le conversioni.

Il posizionamento motori di ricerca è un servizio basato unicamente sugli obiettivi da raggiungere!
Se fissiamo degli obiettivi errati, il ritorno dell’investimento potrebbe essere in negativo.
Il posizionamento di una o più keywords con basso volume di ricerca potrebbe essere uno step necessario per comprendere meglio come il motore di ricerca assorbe i contenuti di sito web.

  • ricerca parole chiave
  • creazione contenuti specifici per le keywords selezionate
  • creazione contenuti testuali ottimizzati SEO
  • ottimizzazione SEO di elementi come immagini, video e link
  • creazione metatag TITLE e DESCRIPTION

Attivare le keywords per il posizionamento sui motori di ricerca

Ogni pagina web ottimizzata SEO deve generare un numero indefinito di keyword, quindi realizzare un contenuto con lo scopo di spingere in alto una sola Keywords potrebbe farvi cadere nello spam. Ecco perché oggi giorno si parla molto della semantica. Questo approccio ci aiuterà a generare molte Keywords legate ad una sola pagina.
Facendo un esempio, un e-commerce con 400 prodotti, dovrebbe essere posizionato sui motori di ricerca con almeno 400 Keywords ma se pensiamo che un prodotto solitamente può essere ricercato attraverso un brand, una taglia, un colore o altre specifiche, scopriamo che lo stesso e-commerce dovrebbe generare almeno 3 chiavi di ricerca per ogni pagina.
Se questa dinamica viene e a mancare, ci ritroveremo con poche possibilità di arrivare in prima pagina con le Keywords più importanti, ecco perché è necessario arricchire le pagine con contenuti unici e informativi.

Un semplice esempio di penalizzazione sui motori di ricerca
Quante volte è capitato di dover abbandonare un sito perché troppo lento oppure perché il sito non si adattava al vostro Smartphone?
Il meccanismo del posizionamento è composto da diversi ingranaggi e tutti si supportano l’uno con l’altro.

Un sito lento innesta un processo di perdita di Ranking in questo modo:

  1. ho trovato tramite una Keywords il link del sito che potrebbe essere di mio interesse
  2. clicco e la home page è lenta
  3. entro in una pagina interna ma il caricamento è ancora troppo lento
  4. esco e vado su un altro sito (un competitor)

Risultato:

  1. tasso di abbandono del sito in crescita (bounce rate/visite di rimbalzo)
  2. diminuzione di pagine viste per singolo utente
  3. retrocessione della chiave di ricerca
  4. meno visite perché la Keywords è scesa

Tutto questo si traduce in meno viste, meno conferme da parte degli utenti agli occhi del motore di ricerca e si entra nel loop della penalizzazione dovuta a fattori tecnici.

Sito SEO Friendly

Con questi termini viene definito il metodo giusto per comunicare con i motori di ricerca. Gli indirizzi delle pagine sono determinati per ottener il massimo ed è per questo che un ottimizzazione SEO deve dare estrema importanza alla generazione degli URL cosi detti “amichevoli” in quanto l’indirizzo web deve essere compatibile con i contenuti della pagina stessa e deve esserci il focus strettamente legato all’url stesso. Un posizionamento sui motori di ricerca ottimale lo si ottiene se il menu viene realizzato e strutturato in modo pertinente .

Summary
posizionamento motori ricerca
Service Type
posizionamento motori ricerca
Provider Name
web2master,
Area
Milano,Bergamo, monza
Description
Posizionamento sui motori di ricerca: consulenza SEO e ottimizzazione siti web per aumento visibilità con risultati già in poche settimane