Realizzazione siti e-commerce?
Cosa c'è da sapere.

Come molte agenzie  web e liberi professionisti, anche web2master è specializzata nella creazione di siti per il commercio elettronico :).

Ma quello che si nasconde dietro ad un progetto per la vendita online, lo conosciamo bene in quanto abbiamo esperienza diretta nella vendita attraverso una piattaforma CMS abbinata a MarketPlace. Pertanto oltre a realizzare diversi siti e-commerce, abbiamo conosciuto quello che alla fine, il cliente, dovrà vivere, imparare e conoscere esattamente come lo abbiamo fatto noi.

Prestashop è l'ecommerce!

La nostra esperienza generale, ci ha portato a selezionare 2 piattaforma per gestire le esigenze diverse che può avere il cliente: WordPress e Prestashop.  Quest’ultima, Prestashop è cresciuta molto nello sviluppo migliorando in velocità, stabilità e funzionalità. Abbiamo quindi una piattaforma in grado di “adeguarsi” lato grafico con l’implementazione di temi accattivanti e di sostenere tutto cio che fa parte del processo d’acquisto.

Lo sapevi che...

La mappa dei prodotti

La mappa dei prodotti in un e-commerce è il percorso che impostiamo per catalogare le referenze e deve identificare in modo autorevole il prodotto finale attraverso un url chiaro e inequivocabile. In poche parole, un utente, dovrebbe poter trovare il prodotto desiderato attraverso le categorie e il menu. Tutto questo deve essere ragionato per limitare eventuali cambiamenti futuri delle categorie. 

Le schede prodotto

Per l’e-commerce la scheda prodotto è il “luogo” in cui tutte le energie devono essere impegnate per aumentare a dismisura la possibilità di conversione. Quindi esaudire tutte le domande che utente può mentalmente porsi può, ovviamente con un prezzo competitivo, realizzarsi in conversione.

La SEO per ogni scheda

Avete migliaia di prodotti e vi state domandando come fare una buona strategia SEO a livello di prodotto?

Fate bene! Esistono tecnicismi che permettono di dare una linea generale ottimale a tutto il catalogo

Integrazioni Amazon, Ebay, Google Shopping

La multicanalità è oggi una strategia che deve essere perseguita. I grandi market place possono fare comprendere al cliente in modo molto rapido, qual’è il vostro cliente standard, qual’e la media del carrello che può essere realmente raggiungibile

Hey! Ho ancora qualcosa da dirti sugli e-commerce

E’ bene che tu sappia che non è oro tutto ciò che luccica. Nel caso quindi tua abbia in mente di procedere con la creazione dell’e-commerce devi realmente sapere che le prime vendite saranno delle grandi soddisfazioni ma la distanza temporale tra la pubblicazione del sito e i primi ordini non è programmabile come “tutti noi” facciamo sembrare. In prima battuta devi capire se hai la possibilità di avere dei margini sostenibili per i primi 2 anni. Ti suggerisco di guardare oltre al fatto che il sito una volta pubblicato sarà bello da vedere. 

Venderà … ma quando? 

Dipende molto da come farai i primi passi, se seguirai i consigli strategici che ti verranno dati e se avrai anche un pò di pazienza. In linea di massima per i primi mesi è necessario pianificare il budget da dedicare alla pubblicità e alla diffusione sui social network dei tuoi prodotti. I motori di ricerca, se è un e-commerce nuovo, non ti conoscono e solo per farti un esempio, tra Google e il tuo sito è un pò come incontrarsi, innamorarsi e più passa il tempo e più ci si conosce. E così, come si spendono energie nei primi mesi tra due fidanzatini, la stessa cosa avviene sui motori di ricerca… devi farli innamorare mostrando i tuoi lati positivi. Ora, considerando che parliamo di un sito web, i contenuti dei prodotti sono di vitale importanza. Un buon lavoro a livello di prodotto fatto da subito ti permetterà di raccogliere risultati dopo circa 6/8 mesi. Ovviamente, se consideriamo le pubblicità con annunci a pagamento su Google Shopping/Adwords e Facebok ADS, le vendite arriveranno prima. Sfrutterai queste occasioni raccogliendo dati importanti per targetizzare e profilare i tuoi clienti e le modalità di vendita adatte al tuo settore. 

 

Sommario
Agenzia E-commerce
Tipo di servizio
Agenzia E-commerce
Provider Name
Web2master, Telephone No.3341059990
Area
Milano
Descrizione
Progettazione e sviluppo di siti e-commerce per la vendità online. Il commercio elettronico è oramai alla portata di tutti

Avrai l'opportunità di conoscere realmente, costi e fattibilità per il tuo business in rete.

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