Restyling e grafica



Restyling sito web

restyling sito webQuante volte ti è capitato di pensare “devo rifare il sito web”?
E quanto tempo è passato prima di iniziare a preoccupartene seriamente?
Abbastanza! Tanto che, probabilmente, diversi possibili nuovi clienti si sono rivolti alla concorrenza.

Per capire il motivo e la necessità di un restyling di un sito web bisogna comprendere che su internet tutto corre più veloce e di conseguenza un sito web “invecchia” in modo precoce per motivi diversi tra cui gli aggiornamenti continui dei browser principali (Chrome, Safari, Firefox..) e la corretta compatibilità di visualizzazione in modalità Mobile con Smartphone e Tablet ma non solo.

Oggi conosci meglio le esigenze dei tuoi utenti e potresti promuovere meglio i tuoi servizi all’interno del sito offrendo parallelamente nuove pagine con una grafica più moderna.

Il restyling segue un unico obiettivo: migliorare e favorire l’esperienza degli utenti (user experience) per ottenere più contatti!

 

I primi probabili sintomi

La maggior parte dei miei clienti associano la perdita di visite del sito ad un cambiamento di posizionamento delle Keywords di interesse.

Ecco perché se fra le tue statistiche noti che c’è un calo di visite in generale delle pagine interne, un aumento di viste di rimbalzo (Bounce rate)
e un evidente lentezza nel caricamento, probabilmente bisogna rivolgersi ad uno sviluppatore e grafico web per il rifacimento anche solo in parte del sito web.

Restyling grafico

Capita spesso di guardare il proprio sito anche diverse volte nell’arco di una giornata.
Dopo pochi mesi è inevitabile che a livello estetico il sito possa non aver più, ai vostri occhi, quella brillantezza che inizialmente vi aveva conquistato attraverso la grafica.
In breve tempo, 2 oppure 3 anni al massimo, scopriamo di voler iniziare a volere un restyling web perché vi piace di meno.

Vantaggi per il motore di ricerca

Il restyling di un sito web oggi o il rifacimento anche solo di una sezione, implica una grande attenzione anche al contenuto testuale. Si perché i motori di ricerca vogliono di più!
A google piace un sito aggiornato, veloce nella navigazione e ricco di contenuti. Possiamo quindi suggerire procedere al rifacimento di un sito web analizzando i contenuti presenti migliorandoli e aggiungerne di nuovi.

Lato utente abbiamo quindi realizzato un upgrade al sito web aumentandone la fruibilità in termini di navigazione su Mobile e Desktop, ottimizzandolo e rendendolo “responsive” utilizzando una grafica più leggera e adattabile a seconda dello strumento utilizzato .


Il restyling di un sito web quanto costa?

Possiamo fare un preventivo quantificando le modifiche in termini di tempo e di difficoltà. I nostri prezzi sono molto competitivi.
Scriveteci una mail il più dettagliata possibile e riceverete un preventivo e le informazioni richieste in poche ore!


Summary
Restyling sito web
Service Type
Restyling sito web
Provider Name
web2master,
Area
Italia
Description
Il restyling del sito web, grafica design e i contenuti possono migliorare le performance del tuo sito su Mobile, Tablet e Desktop